Nel 2020 della Sat Musictrek e 9 tra escursioni e gite
Valle dei laghi. Erano 117 (su 262) i soci, tra questi molti giovani, della sezione Sat di Vezzano – Valle dei Laghi presenti, venerdì scorso, all’Hotel Ciclamino di Pietramurata, all’assemblea...
Valle dei laghi. Erano 117 (su 262) i soci, tra questi molti giovani, della sezione Sat di Vezzano – Valle dei Laghi presenti, venerdì scorso, all’Hotel Ciclamino di Pietramurata, all’assemblea ordinaria dell’associazione. Il presidente Marco Visintainer ha presentato l’attività sociale del 2019, evidenziando oltre alla riuscita delle gite escursionisto-alpinistiche, anche quella delle gite per le famiglie ai laghi di Lamar e a Lagolo, la collaborazione della Sat con il Gs Fraveggio, con la Comunità Murialdo, con il mercatino di Santa Massenza e per la manifestazione “Mese Montagna”.
Da rimarcare inoltre è il successo di “Musictrek 2019”, con escursioni e musica dei giovani in montagna, la collaborazione con la scuola primaria di Vezzano, la manutenzione dei sentieri di competenza della sezione, l’intervento per la pulizia della roggia di Calavino.
Ai soci Silvano Beatrici, Matteo Stefani, Claudio Zuccatti, iscritti alla Sat da 25 anni, sono stati consegnati gli attestati di benemerenza. Visintainer ha poi illustrato l’attività in cantiere per il 2020, che prevede per l’alpinismo giovanile le uscite al sentiero degli Scaloni e Anglone, alla ferrata di Cima Capi, a quella del Croz delle Niere.
Dal 22 al 24 giugno, sempre per i giovani, sarà organizzato “Musictrek 2020”: un trekking musicale da malga Movlina al lago di Tovel. Le escursioni propongono: domenica 9 febbraio la camminata con le ciaspole e lo sci alpinismo in Val Campelle; la ferrata della Memoria, la visita alla diga del Vajont, Erto e Casso (7 giugno); la gita alpinistica dalla diga di Neves ai rifugi Porro e Ponte di Ghiaccio (19 luglio) e il 5 e 6 settembre due giornate sulle Dolomiti di Brenta.
Le uscite per le famiglie sono in programma: il 19 aprile, con la camminata Ranzo – Nembia – Bael – Ranzo; il 17 maggio, con Arco – Colodri – Arco; il 14 giugno, con l’escursione dal rifugio Grassi al rifugio Pernici. Ed ancora: il 12 luglio si camminerà da malga Campo al rifugio Marchetti; il 20 settembre nella Val di Genova e sul sentiero delle cascate fino al rifugio Adamello Collini “Al Bedole”. E.Z.