“Natale in piazza” inizia con un trittico di concerti 

Roveré della luna. Domani alle 20.30 verrà inaugurata l’edizione 2019/2020 della rassegna “Natale in piazza”. Un evento promosso dalla Pro loco e dell’amministrazione comunale, che dal giorno dell’ina...



Roveré della luna. Domani alle 20.30 verrà inaugurata l’edizione 2019/2020 della rassegna “Natale in piazza”. Un evento promosso dalla Pro loco e dell’amministrazione comunale, che dal giorno dell’inaugurazione, nei fine settimana fino a domenica 5 gennaio, proporrà un ricco calendario di appuntamenti e iniziative.

Il primo, terminati i discorsi delle autorità, sarà proprio domani nella chiesa parrocchiale in piazza Unità d’Italia, cornice ideale per il trittico di concerti cui daranno vita il coro delle voci bianche, il coro giovanile e l’orchestra d’archi della Scuola musicale Guido Gallo di Mezzolombardo. Una serata intensa dunque, con protagonisti anche il Coro Bassa Atesina di Salorno e la sezione maschile del Coro Rigo Verticale di Mezzocorona. Il tutto accompagnato da un momento conviviale, preparato nella casetta allestita appena fuori dalla parrocchiale.

Quasi nello stesso momento, verrà inaugurata anche la nona edizione dell’evento “La gioia del presepe”.

Durante le feste, passeggiando lungo un percorso numerato per il centro storico di Roveré, si potranno ammirare i tradizionali presepi, allestiti tra gli storici avvolti, i giardini e all’esterno delle diverse abitazioni. D.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano