Disagi

Mezzolombardo, galleria della Rupe chiusa per un guasto all’impianto di sicurezza

Traffico deviato lungo la sp90 e la ss43 attraverso Mezzolombardo. La riattivazione dipenderà dai tempi necessari per reperire il materiale necessario a risolvere il problema



TRENTO. La Galleria Rupe, lungo la Sp235, è stata chiusa in mattinata per un guasto all'impianto di automazione che controlla i principali sistemi di sicurezza, tra cui il sistema di ventilazione e il sistema antincendio.

I flussi veicolari sono stati deviati lungo la Sp90 e la Ss43 attraverso il paese di Mezzolombardo.

Il Servizio gestione strade della Provincia di Trento ha attivato la ditta che ha in gestione la manutenzione dell'opera per reperire nel più breve tempo possibile il componente andato in avaria.

La riattivazione dell'arteria - fa sapere la Provincia di Trento in una nota - dipenderà dai tempi di recupero del materiale necessario a ripristinare il guasto. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza