Mezzocorona, in cento a prendersi cura del bene comune
MEZZOCORONA. Mercoledì si sono concluse le iscrizioni alla terza edizione della "Festa del bene comune", che si terrà domani e che avrà per tema "Alla scoperta del mio rione". «Un evento - come...
MEZZOCORONA. Mercoledì si sono concluse le iscrizioni alla terza edizione della "Festa del bene comune", che si terrà domani e che avrà per tema "Alla scoperta del mio rione". «Un evento - come ricorda l'amministrazione comunale -, per sensibilizzare tutta la cittadinanza sull'importanza di prendersi cura del proprio territorio, perché solo con la collaborazione di tutti i cittadini riusciremo a mantenere il nostro paese un bel posto in cui vivere». «Un momento in cui lavorare insieme possa diventare una festa - si legge ancora -, una giornata in cui divertirsi, chiacchierare, conoscere persone nuove, che serva a diffondere senso civico, cultura di collaborazione e buon vicinato». E a quanto pare sono in molti a credere a questi principi, perché mercoledì le adesioni erano un centinaio, più o meno come l’anno scorso.
Domani i volontari che parteciperanno alla Festa del bene comune si ritroveranno alle 8 in piazza della chiesa per la conferma definitiva dell'iscrizione, la formazione dei gruppi e la suddivisione dei compiti. Prima di mettersi a lavorare il sindaco Mattia Hauser saluterà i presenti e poi darà inizio alle operazioni. Che proseguiranno fino alle 13, quando i partecipanti riuniranno all’ex caserma dei vigili del fuoco, in piazza della chiesa, dove l'amministrazione offrirà il pranzo a tutti loro.
Sempre nel corso della mattinata, verrà proposto anche un questionario "sul senso di appartenenza e sull'importanza del bene comune", che verrà poi restituito durante il pranzo. In caso di pioggia, la festa sarà spostata alla domenica successiva. (d.b.)