Madruzzo, Bortoli si ripropone con una lista quasi tutta nuova
Paganella. Oggi ultimo giorno del Mountain Future Festival e come ormai ci ha abituato questa manifestazione dedicata al futuro della montagna, con la presenza di numerosi ospiti d’eccezione, tra i...
Paganella. Oggi ultimo giorno del Mountain Future Festival e come ormai ci ha abituato questa manifestazione dedicata al futuro della montagna, con la presenza di numerosi ospiti d’eccezione, tra i quali la cantautrice Francesca Michielin e l’antropologo e scrittore Duccio Canestrini.
Il tema dominante sarà il rapporto uomo-natura di cui si parlerà sotto diversi punti di vista: inquinamento ed economia circolare; turismo sostenibile in montagna; i ritmi lenti della natura per vivere anche in armonia con sé stessi.
Il primo appuntamento, “Turn plastic into fantastic!”, a cura della Comunità della Paganella #Fuoricentro, è alle 10, ad Andalo, a Pian dei Sarnacli (prenotazione obbligatoria) ed è dedicato al mondo della plastica, intesa come materiale di pregio, ma allo stesso tempo vera e propria bomba ecologica. Alle 17, ad Andalo, al Palacongressi, “Dolomiti Paganella Future Lab”, progetto con il quale la comunità dell’altopiano sta immaginando il proprio futuro da qui ai prossimi 30 anni. A otto mesi dal suo lancio si farà il punto della situazione (anche alla luce del Covid-19) spiegando i risultati già emersi. Relatori Emil Spangenberg, Ceo di Frame&Work Copenaghen, Giovanna Sainaghi, direttore Italia Visit Flanders, Paolo Grigolli, direttore Smtc – tsm Trentino School of Management, Michele Viola, presidente Apt Dolomiti Paganella e Luca D’Angelo, direttore Apt Dolomiti Paganella.
Grande chiusura del festival, alle 21, sempre al Palacongressi di Andalo, con la serata evento “Natura e tempo”, con la cantautrice Francesca Michielin che, oltre cantare alcuni dei suoi più celebri successi, dialogherà con l’antropologo e scrittore Duccio Canestrini. Per partecipare la prenotazione è obbligatoria.
A Molveno, all’altopiano di Pradel, dalle 9 alle 18, si può infine assistere al 3° simposio della scultura del legno sul tema “La montagna tra passato, presente e futuro”.