Letture, mostre e musica sono per la Pace
VALLELAGHI. Proseguono nel Comune di Vallelaghi, dopo il successo, nonostante il tempo inclemente, delle giornate della sagra dedicata a Vezzano alla festa votiva a San Valentino, gli appuntamenti di...
VALLELAGHI. Proseguono nel Comune di Vallelaghi, dopo il successo, nonostante il tempo inclemente, delle giornate della sagra dedicata a Vezzano alla festa votiva a San Valentino, gli appuntamenti di “Tutti i colori della Pace”, promossa dal Comune e dalla biblioteca Vallelaghi. Giovedì prossimo, alle 16.30, nella biblioteca di Vezzano “Nati per la pace”: letture a cura di Valentina Lucatti per bambini dai 4 agli 8 anni sul tema della pace e dell’amicizia. Alle 20.30, nelle ex scuole elementari di Vezzano, verrà proiettato il film-documentario “Turkey on the edge” di Imre Azem.
Sabato 8, alle 18, nella sala consiliare di Terlago, verrà inaugurata e presentata dal critico d’arte Alessandro Togni la mostra di pittura itinerante “Paesaggi, emozioni, pace”, proposta dagli artisti dell’Associazione “Il Melograno” di Padergnone. L’esposizione sarà visitabile negli orari di apertura degli uffici comunali fino al 21 settembre a Terlago, dal 24 settembre al 12 ottobre nella sala di rappresentanza del municipio di Vezzano. Alcuni quadri saranno inoltre esposti, dal 15 al 29 settembre, nel municipio di Padergnone.
Domenica 9, con partenza alle 9 da Padergnone, escursione, con guida ed esperti storici, sui sentieri della Sat per scoprire le trincee ed i camminamenti di guerra costruiti sul versante delle Coste da Van sopra Padergnone. Mercoledì 12, alle 20.30, nel teatro di Padergnone, verrà proiettato il film “La grande illusione” di Jean Renoir. Sabato 15, alle 17.30, al Parco Due Laghi di Padergnone, alla presenza del sindaco e della giunta comunale di Vallelaghi, il comandante della Stazione dei carabinieri di Vallelaghi, luogotenente Diego Dobbo, consegnerà ai neo-diciottenni del Comune di Vallelaghi la Costituzione della Repubblica italiana e lo Statuto di Autonomia della Provincia. Seguirà “Botti di pace”. Peace and music festival: con musica di Big-Babol, Banda di Vezzano, Incrocio Musicale, Savana, Elisa, Petra, Manuel, Fanfara Tigre, dj set, accompagnati da mercatino e cucina etnica. Lunedì 17, alle 20.30, nella ex segheria di Terlago, sarà in visione il film “The train of salt and sugar” di Licinio Azevedo.