La Comunità premia i migliori atleti e le squadre
LAVIS E ROTALIANA . Per il secondo anno consecutivo, la Comunità di valle Rotaliana-Königsberg premia i migliori atleti e le migliori squadre della zona. Lo fa domani, alle 18, con una cerimonia...
LAVIS E ROTALIANA . Per il secondo anno consecutivo, la Comunità di valle Rotaliana-Königsberg premia i migliori atleti e le migliori squadre della zona. Lo fa domani, alle 18, con una cerimonia aperta al pubblico, all’interno dell’Auditorium di Lavis. L’anno scorso era toccata a Mezzocorona ospitare l’evento. L’intento dell’iniziativa è quello di dare risalto a tutta la comunità sportiva locale, in particolare agli atleti che hanno avuto visibilità nazionale o internazionale.
La Comunità Rotaliana Königsberg è terra che vanta infatti diversi campioni nazionali, europei e mondiali. Ci sono anche atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi in diverse specialità. Ognuno degli otto comuni che compongono la Comunità ha segnalato cinque atleti e una squadra meritevoli per lo sport. Saranno premiate anche le associazioni che hanno ottenuto il marchio Family.
«La prima edizione è stata un grande successo e siamo certi che lo sarà anche questa – spiega Gabriella Pedron, consigliera della Comunità con delega allo sport –. La vocazione sportiva è un elemento comune a tutti i paesi della Rotaliana. Il premio più grande va ai moltissimi volontari che ogni giorno lavorano con passione e dedizione nelle moltissime associazioni del nostro territorio». (d.e.)