In 400 per il bilancio sociale della Rurale

Andalo. Grande festa per la Cassa Rurale Valsabbia Paganella che al Palacongressi di Andalo ha presentato, recentemente, il proprio bilancio sociale. All’evento, dal titolo “InsiemeNoi”, hanno...



Andalo. Grande festa per la Cassa Rurale Valsabbia Paganella che al Palacongressi di Andalo ha presentato, recentemente, il proprio bilancio sociale. All’evento, dal titolo “InsiemeNoi”, hanno partecipato oltre 400 soci ai quali sono state illustrate le numerose iniziative non bancarie che la Cassa Rurale, presieduta da Andrea Armanini, ha realizzato a favore del territorio e della comunità in cui opera.

«È stato un evento ad hoc per presentare il nostro bilancio sociale in un momento diverso da quello in cui si presenta il bilancio economico – ha affermato il direttore dell’istituto, Davide Donati - un evento autunnale che vogliamo fare diventare un appuntamento fisso per rendicontare ai nostri soci tutte le iniziative non bancarie che portiamo avanti, quelle che appunto differenziano una cassa rurale da una banca tradizionale».

Sul palco del Palacongressi si sono avvicendati i collaboratori e i membri dei gruppi operativi locali, coinvolgendo coloro che nel corso dell’anno hanno realmente usufruito delle diverse iniziative che la Cassa Rurale ha proposto.

Numerose anche le testimonianze del pubblico, dai nuovi soci, ai rappresentanti delle associazioni del territorio che hanno presentato le iniziative e i progetti messi in campo grazie al sostegno della Cassa Rurale, agli imprenditori che hanno partecipato ai percorsi formativi organizzati dell’istituto, ai giovani che hanno testimoniato lo sforzo della Cassa di creare opportunità attraverso iniziative come “Casa Londra” e “InEurope”.

Il tutto si è concluso con la “Tombola del cuore”, un’iniziativa di beneficenza grazie alla quale i soci che hanno vinto un ambo, una terna, una quaterna, una cinquina o la tombola, hanno potuto assegnare un premio in denaro ad una delle associazioni del proprio territorio.«Nel contesto attuale di grande cambiamento per il mondo delle casse rurali, riteniamo davvero importante mantenere il legame con il territorio in cui operiamo» – ha commentato il presidente Andrea Armanini -. “InsiemeNoi” è un tentativo di consolidare questo legame facendo conoscere tutto ciò che la nostra Cassa Rurale fa, ma soprattutto rendendo i soci e le nostre comunità protagoniste della propria cassa rurale». R.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano