Altavalle 

Il Difensore  civico è operativo ma a Trento

Altavalle. Con la firma della convenzione ieri mattina a trento, il Comune di Altavalle (ente nato nel 2016 dalla fusione tra i municipi di Faver, Valda, Grumes e Grauno) si è assicurato un servizio...



Altavalle. Con la firma della convenzione ieri mattina a trento, il Comune di Altavalle (ente nato nel 2016 dalla fusione tra i municipi di Faver, Valda, Grumes e Grauno) si è assicurato un servizio importante per i propri censiti: il Difensore civico provinciale, al quale ci si può rivolgere per dirimere questioni aperte tra l’amministrazione pubblica e i cittadini. Le firme in calce all’atto sono quelle del sindaco Matteo Paolazzi e del presidente del consiglio provinciale Walter Kaswalder. Gianna Morandi, difensore civico in carica, ha spiegato a Paolazzi che non potrà assicurare un recapito in territorio cembrano, ma sarà disponibile per tutti nella sede del Difensore civico a palazzo della Regione di Trento.

Altavalle è il 134esimo Comune trentino che si convenziona. Devono ancora farlo 34 Comuni e una Comunità di Valle, quella della Paganella.













Scuola & Ricerca

In primo piano