Grande commozione a Terlago per la morte del dottor Brunelli
Terlago. Profondo cordoglio nella Comunità di Terlago per la morte, a 85 anni, del dottor Ermanno Brunelli, per molti anni medico condotto nell’allora Comune di Terlago, a Vigolo Baselga e a Baselga...
Terlago. Profondo cordoglio nella Comunità di Terlago per la morte, a 85 anni, del dottor Ermanno Brunelli, per molti anni medico condotto nell’allora Comune di Terlago, a Vigolo Baselga e a Baselga del Bondone. Lascia nel più profondo dolore la moglie Maria Giuseppina, la figlia Elisabetta, il fratello Flaviano, le sorelle Gigliola ed Adalberta e parenti tutti. Del dottor Brunelli erano apprezzati la sua preparazione, il suo sapersi rapportare con i pazienti, la sua capacità di entrare in empatia con gli stessi. Era specializzato in cardiologia e pediatria e, quale pediatra ha svolto la sua professione anche a Vezzano, lasciando un ricordo di grande riconoscenza.
Personalmente ricordo la premurosa assistenza del dottor Brunelli a mia madre nei suoi ultimi giorni di vita. Il dottore era in ferie, ma ha voluto assisterla con affettuosa vicinanza fino alla sua dipartita. Brunelli era inoltre un esperto micologo e ha organizzato, a Terlago, ben 28 mostre micologiche su “Funghi velenosi e commestibili”. Nell’ultima del 2013 erano presenti oltre 190 specie di miceti con alcune rarità.
Il dottor Brunelli era disponibile a far conoscere anche ai ragazzi della scuola primaria di Terlago le varie specie di funghi, studiandoli nel proprio habitat: il bosco. Il funerale verrà celebrato domani pomeriggio, a partire dalle 14.30, nella chiesa parrocchiale di Terlago, seguito dalla tumulazione nel cimitero di Terlago. Questa sera, alle 20, nella chiesa di Terlago, verrà recitato il rosario in ricordo del dottor Ermanno Brunelli.