Fra Ischia e Casetta sono disponibili 35 orti comunali
MEZZOCORONA. L’amministrazione comunale fa sapere che sono disponibili 25 appezzamenti di terreno da coltivare ad orto in località “Ischia” e 10 in località “Casetta”. Gli interessati devono...
MEZZOCORONA. L’amministrazione comunale fa sapere che sono disponibili 25 appezzamenti di terreno da coltivare ad orto in località “Ischia” e 10 in località “Casetta”. Gli interessati devono presentare la richiesta entro le 12 di giovedì 31 gennaio. Il modello è scaricabile dal sito del Comune. Una volta compilato, dovrà poi essere consegnato all’Ufficio di segreteria. Il canone di concessione annuo è di 2 euro al metro quadro; la superficie degli orti varia da un minimo di 20 metri quadri ad un massimo di 30.
Potranno beneficiare dell’assegnazione tutti i residenti da almeno cinque anni nel comune di Mezzocorona, purché non siano proprietari e non abbiano la disponibilità, a qualsiasi titolo, di terreni utilizzabili come orto; questo requisito si riferisce al nucleo familiare anagraficamente registrato. Se le richieste supereranno il numero dei terreni disponibili, verrà stilata una graduatoria, che nei criteri di priorità terrà conto: di famiglie numerose con presenza di minori, la presenza nel nucleo famigliare di portatori di handicap e/o di disoccupati, la condizione di pensionato o casalinga del richiedente e il principio della rotazione (per i rinnovi delle concessioni). (d.b.)