andalo 

Festa per i sessant’anni della scuola per l’infanzia

ANDALO . Sarà una domenica di festa, domani ad Andalo: la scuola equiparata dell'infanzia della località turistica dell’altopiano, a partire dalle 14.30, al Palacongressi, festeggerà, infatti, il...



ANDALO . Sarà una domenica di festa, domani ad Andalo: la scuola equiparata dell'infanzia della località turistica dell’altopiano, a partire dalle 14.30, al Palacongressi, festeggerà, infatti, il sessantesimo anniversario della propria fondazione.

La scuola, associata alla Federazione provinciale Scuole materne di Trento, dedicherà l’intero pomeriggio a ripercorrere la storia che ha caratterizzato i suoi 60 di vita. E lo farà attraverso una mostra fotografica, video e soprattutto le testimonianze dei protagonisti.

All’evento, oltre alle autorità locali, saranno presenti le suore che per diversi anni si sono occupate dell'insegnamento, così come saranno presenti i primi iscritti del 1958, ma anche il corpo insegnanti, naturalmente i bambini e i numerosi volontari che collaborano alle attività della scuola.

“Sarà un momento di festa – hanno spiegato gli organizzatori della manifestazione - e di testimonianza di una lunga storia che continua, anche oggi, a essere scritta. Una storia che deve confrontarsi con le proprie radici, con i valori e le ragioni che ne hanno determinato lo sviluppo. Una storia che guarda al futuro che si apre alla ricerca e che continua, interrogando il presente, a svolgere un servizio di qualità educativa. Una storia scritta anche da tutti i volontari, impegnati negli organismi gestionali e nelle attività della scuola che contribuiscono a fare di ogni scuola equiparata associata alla Federazione una un'istituzione strettamente legata al tessuto sociale nel quale è inserita e di cui è espressione”. (r.f.)















Scuola & Ricerca

In primo piano