Passo avanti a Lavis per il nuovo parcheggio 

Ecco la deroga provinciale per l’interrato

Lavis. Passo in avanti decisivo per la costruzione del nuovo parcheggio interrato, sotto la piazza del mercato a Lavis (intitolata di recente ai caduti di tutte le guerre). La giunta provinciale,...



Lavis. Passo in avanti decisivo per la costruzione del nuovo parcheggio interrato, sotto la piazza del mercato a Lavis (intitolata di recente ai caduti di tutte le guerre). La giunta provinciale, venerdì scorso, ha dato l’autorizzazione, concedendo la deroga urbanistica necessaria. Prima dell’inizio dei lavori servirà un ultimo passaggio in Consiglio comunale, dove dovrà essere approvata la firma della convenzione, con la cooperativa che si occuperà dei lavori. L’obiettivo è dunque di costruire un parcheggio pertinenziale, a servizio degli abitanti e dei negozi del centro di Lavis. Ma non solo: l’obiettivo è di riuscire anche a riqualificare l’intera piazza, con i lavori previsti in superficie.

La Provincia ha approvato anche un’ulteriore delibera che riguarda il Comune di Lavis: in questo caso è l’adozione definitiva della variante al piano regolatore, con l’adeguamento alla legge e al regolamento urbanistico provinciale. In questo caso, sono state introdotte alcune modifiche su richiesta del servizio urbanistica della Provincia.

«Siamo molto soddisfatti – scrive il vicesindaco Luca Paolazzi in una nota –. L’autorizzazione alla deroga per il parcheggio pertinenziale è una conferma della bontà del lavoro svolto dall’amministrazione comunale. Anche l’adozione definitiva alla variante al Piano regolatore generale era un passaggio molto atteso perché ora lo strumento urbanistico del Comune è aggiornato rispetto alla normativa provinciale». D.E.













Scuola & Ricerca

In primo piano