polizia

E-bike rubata recuperata dopo 8 mesi dalla Polstrada a San Michele

Valore 7 mila euro, era nascosta nella macchina di un 44enne fermato in autostrada



TRENTO. Era stata rubata 8 mesi fa.  La polizia stradale di Trento l’ha ritrovata nell’auto di un 44enne fermato al casello di San Michele: una ebike del valore di circa 7 mila euro.

La polizia ha fermato il conducente di una Toyota di nazionalità moldava. L'uomo, 44 anni, era molto agitato, tanto che gli agenti insospettiti dal suo atteggiamento, lo hanno controllato. In macchina l'uomo aveva nascosto sotto una coperta una bici elettrica del tipo Specialized Levo Fsr Comp di carbonio di colore rosso/nero che dopo approfondite indagini è risultata oggetto di un furto denunciato il 13 luglio 2021.

L’uomo è stato portato negli uffici della sottosezione autostradale di Trento è stato quindi denunciato per il reato di ricettazione, mentre la bici è stata sottoposta a sequestro per essere riconsegnata al legittimo proprietario. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza