Donne via dalla violenza, letture a Lavis

LAVIS. Storie di madri, di mogli e di figlie. Storie di donne uscite dalla violenza. Questo il tema della lettura - spettacolo con Marzia Todero che sarà ospitata venerdì prossimo negli spazi della...



LAVIS. Storie di madri, di mogli e di figlie. Storie di donne uscite dalla violenza. Questo il tema della lettura - spettacolo con Marzia Todero che sarà ospitata venerdì prossimo negli spazi della biblioteca intercomunale Lavis-Zambana. Una lettura tratta da un testo realizzato dall’assessorato alle pari opportunità di Trento. “All’inizio andava tutto bene” è una raccolta di testimonianze di donne che hanno conosciuto e subito la violenza da parte di un uomo: marito, padre, fidanzato. Alcune si sono affrancate da una condizione umiliante e si sono rifatte una vita, altre non ce l’hanno fatta e sono rimaste delle vittime. “All’inizio va sempre tutto bene, niente turba il loro amore ma poi accade qualcosa: quello non è più l’uomo conosciuto. Sembra la fine. Ma dopo si apre una porta e al di là di esse si ritrova il proprio sé smarrito».

La lettura - spettacolo di Marzia Todero, che si avvale del supporto tecnico di Graziano Cagol, inizia alle 20.30, l’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca intercomunale di Lavis - Zambana, in piazzetta degli Alpini 6 a Lavis, 0461 240066.













Scuola & Ricerca

In primo piano