Dal campanò alla mostra di Lego
Domani con la Sagra di Primavera in paese torna la fiera. E non solo
SAN MICHELE ALL’ADIGE. Domani il paese di San Michele all’Adige sarà particolarmente animato grazie alla tradizionale Sagra di Primavera, che anticipa la storica fiera di San Giuseppe a Trento. Assieme alle tradizionali bancarelle posizionate lungo le vie del paese, il programma della sagra propone molti eventi di contorno sotto la regia della Pro Loco e dell’assessorato alla cultura del Comune.
In via Roma, centro storico di San Michele, saranno presenti i gazebo dell’associazione trentina “Arti dell’Ingegno Creativo Trento” con una ricca esposizione di prodotti artigianali. Nel piazzale davanti al Municipio saranno invece posizionate le giostre del Luna Park. L’oratorio comunale sarà invece la sede dell’immancabile vaso della fortuna, curato dalla Parrocchia. Nella caserma dei vigili del fuoco, i volontari Avis di Mezzocorona saranno presenti con uno stand informativo e per stimolare eventuali nuovi donatori. Nella sede della Sat del paese, saranno in esposizione i colori de “La montagna dei bambini”, una mostra di disegni realizzati dagli alunni della quarta e quinta elementare di San Michele. Non mancheranno poi l’angolo dolce dell’associazione “La Formica” in sala Stocker e la mostra con costruzione di modellini in Lego “Lego che passione”, curata degli Amici del Lego della Rotaliana nel cortile del palazzo comunale. A guarnire la giornata, il tradizionale servizio bar con spaccio delle associazioni Alpini, l’aperitivo con gli Amici della Musica nel piazzale delle ex scuole elementari di San Michele e il momento con le attività dedicate ai bambini, a cura dell’Associazione Incontriamoci all’Oratorio. A partire dalle 14, la piazza Chistè sarà animata dal concerto dei Konigsberger Musikanten.
Oggi alle 17.30 e in replica domani alle 13.30 dalla torre campanaria della chiesa di San Michele Arcangelo il campanò, una simpatica interpretazione live, organizzata dalla Pro Loco, di piccole melodie suonate dalla campana del paese. (d.b.)