Concerto per voci e chitarra accende la sera a Covelo 

Vezzano. Nell’ambito della manifestazione “Mesi di musica. La Primavera di Vallelaghi”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vallelaghi, in collaborazione con la biblioteca Vallelaghi,...



Vezzano. Nell’ambito della manifestazione “Mesi di musica. La Primavera di Vallelaghi”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Vallelaghi, in collaborazione con la biblioteca Vallelaghi, sabato 18 maggio, alle 21, nel Palazzo Perotti Toriello (Villa delle cento finestre) di Covelo di Vallelaghi, sono in programma “Armonie: concerto per voci e chitarra”. Nello stupendo salone del palazzo settecentesco, arricchito da stucchi di grande pregio e dagli affreschi di Pietro Antonio Bianchi e Carl Henrici, si esibiranno il Coro Valle dei Laghi di Padergnone e Lorenzo Bernardi alla chitarra classica.

Qualità da solista

Il vezzanese Lorenzo Bernardi, classe 1994, ha offerto già molti concerti in qualità di solista, come componente di gruppi cameristici e con l’orchestra, in numerosi eventi nazionali ed internazionali. Il coro Valle dei Laghi di Padergnone è nato nel 1972, è diretto dal maestro Paolo Chiusole ed è impegnato anche nella ricerca di nuovi canti ed armonie, attingendo dal patrimonio canoro di altre regioni e dalla musica pop internazionale. Di grande prestigio la sua partecipazione con Antonella Ruggiero al Festival di San Remo del 2007.

Alle 20 è inoltre prevista la visita guidata al palazzo Perotti Toriello. Per partecipare a visita e concerto è obbligatoria la prenotazione allo 0461 340072 o all’indirizzo vezzano@biblio.infotn.it. La serata è dedicata all’Associazione Oasi Valle dei Laghi. E.Z.













Scuola & Ricerca

In primo piano

le foto

Mercatini di Natale, la prima sera è già pienone

Primo venerdì sera di mercatini di Natale a Trento ed è già pienone tra le casette di piazza Fiera aperte da oggi (23 novembre). Il freddo non ha scoraggiato trentini, studenti e turisti che hanno affollato il mercatino per i primi brindisi con vin brulé e parampampoli. E domani alle 17 in piazza Duomo l'accensione dell'albero che dà il via a Trento città del Natale. LE FOTO (Diego Morone)