Commissione edilizia Lavis il Comune cerca candidati

Lavis. Si sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della commissione edilizia del Comune di Lavis, l’organo tecnico in materia edilizia nominata dalla...



Lavis. Si sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della commissione edilizia del Comune di Lavis, l’organo tecnico in materia edilizia nominata dalla giunta comunale.

Della commissione edilizia fanno parte, oltre al sindaco (o un assessore da lui delegato) al comandante locale dei Vigili del fuoco e alcuni funzionari comunali senza diritto di voto, due esperti in materia edilizia e tutela del paesaggio iscritti agli albi professionali degli architetti o degli ingegneri, un geometra o un perito edile, un esperto in materie giuridiche urbanistiche edilizie e un geologo, figure professionali per le quali è stata aperta la candidatura da parte del Comune.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente via pec (posta elettronica certificata) firmata digitalmente all’indirizzo del comune pec.comunelavis@legalmail.it entro le 12 del 20 novembre.

La scelta da parte della giunta comunale avverrà applicando i criteri dell’esclusione dei residenti nel comune di Lavis per prevenire possibili conflitti d’interesse; la presenza di un certo equilibrio anagrafico dando spazio a giovani; la formazione ed esperienza lavorativa specifica nel settore edilizio o nell’attività della pubblica amministrazione relativa al settore edilizio; l’equilibrio delle competenze fra i vari membri per avere maggiore varietà di competenze specifiche; la presenza di curricula di formazione in ambito ambientale, paesaggistico, energetico e beni culturali; la garanzia della presenza di entrambi i generi.

Saranno considerate valide le domande o comunicazioni di disponibilità già presentate a partire dallo scorso 1 settembre, specificatamente avanzate come candidatura a membro della commissione edilizia comunale e corredate da curriculum vitae. R.F.















Scuola & Ricerca

In primo piano