mezzocorona 

Che festa domani in piazza arrivano le auto storiche

MEZZOCORONA. La piazza della chiesa di Mezzocorona si prepara domani ad accogliere “Bellezze in piazza”, un raduno di automobili storiche, promosso dall’associazione culturale Piana Rotaliana con il...


di Daniele Bebber


MEZZOCORONA. La piazza della chiesa di Mezzocorona si prepara domani ad accogliere “Bellezze in piazza”, un raduno di automobili storiche, promosso dall’associazione culturale Piana Rotaliana con il sostegno dell’amministrazione comunale ed il gruppo “Al volante... si parte. Passione in amicizia”. Il raduno vedrà sfilare per la borgata, lungo un percorso prestabilito, una trentina di autoveicoli costruiti da grandi marchi del settore tra gli anni ’50 e gli anni ’90. «Avevo presentato il progetto per questo evento all’assessore Matteo Permer e alla giunta comunale circa tre mesi fa - spiega con entusiasmo Roberto Tampella, curatore dell’evento e grande appassionato di motori - l’idea di questo progetto è nata seguendo la mia passione per le auto storiche e pensando a quanto potesse essere bello portarle in paese con una sfilata di bellezza a loro dedicata. Lo scopo di tutto però è anche quello di valorizzare la nostra bella piazza».

L’incontro delle auto in sfilata è previsto al parcheggio della stazione Trento-Malé di Mezzocorona dalle 9. La sfilata inizierà alle 10.45 da piazza della Chiesa. Terminata la parata di automobili nel centro abitato, le stesse verranno parcheggiate a palazzo Martini: una location intrisa di storia e senz’altro azzeccata, data l'occasione. Assieme alle auto storiche, in mostra, verranno presentati anche alcuni modelli di camion. Poi verrà offerto il pranzo all’ex caserma dei Vigili del fuoco in piazza e, nel corso del pomeriggio, i mezzi che hanno sfilato verranno giudicati da una giuria divisa a metà tra giovani e anziani. Valutazione che alla fine andrà ad assegnare un premio alle prime tre automobili classificate, chiudendo la giornata. «Spero che questo evento possa essere d'interesse per la comunità - conclude Tampella - ma un ringraziamento va fatto all’amministrazione comunale, in particolare all’assessor Permer, e a tutti gli sponsor e ai collaboratori».













Scuola & Ricerca

In primo piano