Lavis - Manovre elettorali 

Centrodestra, tre liste in fieri

Lavis. Centrosinistra da un lato, centrodestra dall’altro. C’è una certa fibrillazione a Lavis in vista delle elezioni comunali del 3 maggio e spuntano liste che finora erano rimaste fuori dai giochi....



Lavis. Centrosinistra da un lato, centrodestra dall’altro. C’è una certa fibrillazione a Lavis in vista delle elezioni comunali del 3 maggio e spuntano liste che finora erano rimaste fuori dai giochi.

Ieri vi abbiamo raccontato di Italia Viva, il partito di Matteo Renzi, che nella borgata è in cerca di candidati. Dall’altra parte starebbero provando a organizzarsi anche Forza Italia, Fratelli d’Italia e Agire: tre liste che potrebbero dare un supporto in coalizione con la Lega.

In realtà il discorso è ancora tutto in divenire e le indiscrezioni raccolte dal Trentino non hanno per il momento una conferma ufficiale. Anche perché bisogna capire come si posizionerà nel frattempo la Lavis Civica. Un orientamento troppo a destra potrebbe portare a una rottura del fronte moderato? Se sì, a quel punto si potrebbero riaprire i giochi in un altro senso. Se il Patt non riuscisse a trovare un accordo con il Pd, si potrebbero formare a Lavis tre fronti con tre candidati sindaco? A destra Lega e liste collegate, al centro Patt e Civica, a sinistra Pd e ViviLavis? Con i giochi che si riaprirebbero poi all’inevitabile ballottaggio.

Al momento questa soluzione sembra improbabile, anche perché l’attuale maggioranza (Pd, Patt e ViviLavis) ha avviato le trattative per la conferma della coalizione. Eppure la sensazione generale è che ci sia un certo fermento a Lavis. E potrebbe portare, nelle prossime settimane, a conferme o colpi di scena. D.E.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano