Calavino, dialogo semiserio sugli stili di vita e la salute

CALAVINO. “Prevenzione: ne parliamo o la facciamo?” è il titolo dell’interessante e curiosa performance di Loredana Cont, che domani sera alle 20.30 incontrerà il pubblico al teatro di Calavino.Sul...



CALAVINO. “Prevenzione: ne parliamo o la facciamo?” è il titolo dell’interessante e curiosa performance di Loredana Cont, che domani sera alle 20.30 incontrerà il pubblico al teatro di Calavino.

Sul palco con l’autrice e autrice ci sarà anche l'oncologo Gianni Ambrosini, che con Loredana Cont darà origine ad un dialogo che unisce il divertimento ad una riflessione scientifica sugli stili di vita che adottiamo quotidianamente e che influenzano non poco la nostra salute.

La serata è stata organizzata dalla delegazione Valle dei Laghi di Lega italiana per la lotta contro i tumori onlus (che ricorda che non raccoglie fondi né al telefono né porta a porta) e da Avis, Associazione volontari italiani del sangue sezione Valle dei Laghi.

L'ingresso è ad offerta libera e i fondi raccolti sosterranno le attività e i servizi che la Lilt offre non solo agli ammalati oncologici, ma all’intera comunità locale. Sarà l’occasione anche di conoscere il mondo di Avis e le modalità con cui sostenere l’associazione diventando donatore di sangue.













Scuola & Ricerca

In primo piano