Artigianato e buon cibo a Grumes Cittaslow
Altavalle. Grumes, frazione di Altavalle, l’unica Cittaslow del Trentino, sabato e domenica celebra "Cittaslow Sunday", la giornata internazionale delle città del buon vivere con un weekend all'insegn...
Altavalle. Grumes, frazione di Altavalle, l’unica Cittaslow del Trentino, sabato e domenica celebra "Cittaslow Sunday", la giornata internazionale delle città del buon vivere con un weekend all'insegna del vivere slow e sostenibile. Piazza Municipio ospiterà una mostra mercato con prodotti artigianali ed enogastronomici locali e provenienti da altre Cittaslow. Numerosi produttori, artigiani, hobbisti, associazioni ed altre realtà locali animeranno la piazza con i loro stand. Per maggiori informazioni contattare la Sviluppo Turistico Grumes a info@vivigrumes.it.
Le Cittaslow formano una rete internazionale delle “città del buon vivere”. Grumes è la più piccola in assoluto del gruppo e ne fa parte di dal novembre 2011, ammessa secondo protocollo dal Comitato scientifico grazie alle iniziative messe in atto nell’ultimo decennio e ispirate allo sviluppo sostenibile “tout court”.L’essere socia di Cittaslow implica coerenza amministrativa ai principi dell’associazione. Per contro ne deriva positività di immagine, stimoli al radicamento dei principi, scambi di buone pratiche, forza e supporto nelle relazioni fra le città e gli organismi nazionali ed internazionali.