FAI DELLA PAGANELLA

Arriva la "scuola senza zaino"

Fai della Paganella, novità importante a partire dall'anno scolastico prossimo. Nuova organizzazione degli spazi, con la creazione di un’unica grande area di lavoro



FAI DELLA PAGANELLA. Arriva la "scuola senza zaino" a Fai della Paganella. Per la scuola primaria dell'altopiano si preannuncia una grande novità, che scatterà a partire dal prossimo anno scolastico 2018/2019.

Questa nuova metodologia didattica fondata sul senso di responsabilità dell’alunno e finalizzata ad aumentare la sua autonomia gestionale e le capacità relazionali, è già stata sperimentata con successo in Emilia Romagna e in Toscana.

Per l’Istituto comprensivo Mezzolombardo-Paganella, diretto da Andrea Bezzi, cui fa capo la scuola primaria di Fai, rappresenta un’assoluta novità e le attese sono tantissime. La Scuola senza zaino supera l’aula tradizionale, con una nuova organizzazione degli spazi, con la creazione di un’unica grande area di lavoro, senza più la classica disposizione dei banchi in fila di fronte alla cattedra, tipica della lezione frontale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano