CEMBRA - entro martedì 13 

Aperte le iscrizioni all’escursione “Dal bosco a casa”

CEMBRA. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizza l'iniziativa: "I Mercoledì della Rete di Riserve: Dal Bosco a Casa".Accompagnati da una guida naturalistica, si percorrerà il nuovo...



CEMBRA. La Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio organizza l'iniziativa: "I Mercoledì della Rete di Riserve: Dal Bosco a Casa".

Accompagnati da una guida naturalistica, si percorrerà il nuovo itinerario “Dal Bosco a Casa”, un percorso che si svolge tra i boschi e lungo i sentieri attorno al paese di Grumes, dedicato al legno come risorsa fondamentale per l’uomo per i suoi numerosi utilizzi e al sistema bosco in quanto habitat ricco di biodiversità.

Il percorso “Dal Bosco a Casa” vuole essere infatti un’immersione nel fantastico mondo del legno: insieme si esplorerà il rapporto che da millenni lega l’uomo all’ecosistema del bosco, inteso come ambiente con cui confrontarsi ma anche come risorsa economica preziosa in particolare per le popolazioni delle Alpi.

La durata della camminata è di circa 3 ore (soste escluse).

L'iniziativa si svolge mercoledì 14 marzo. Il ritrovo è alle 14.00 a Grumes (Altavalle) presso L'Ost - Ostello di Grumes, in via Fontana 20.

L'escursione è gratuita ma è richiesta l'iscrizione entro martedì 13 marzo a reteriservecembra@gmail.com - 327 1631773 - 349 5805345.













Scuola & Ricerca

In primo piano