sabato a lavis 

All’auditorium la Divina Commediola di Giobbe Covatta

LAVIS. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza arriva, a Lavis, Giobbe Covatta. Alle 21 di sabato prossimo il popolare comico si esibirà nell'auditorium...



LAVIS. In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza arriva, a Lavis, Giobbe Covatta. Alle 21 di sabato prossimo il popolare comico si esibirà nell'auditorium comunale portando in scena la sua “Divina Commediola”.

Giobbe Covatta presenterà la celebre opera del Sommo Poeta in un reading al leggio, con la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori. I contenuti ed il commento sono spassosi e divertenti, ma come sempre accade negli spettacoli del comico napoletano, i temi sono seri e spesso drammatici. Conoscere i diritti dei bambini riconosciuti dalla Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, conoscere i modi più comuni con cui questi diritti vengono calpestati, equivale a diffondere una cultura di rispetto, di pace e di eguaglianza per tutte le nuove generazioni. Tanti illustri personaggi hanno letto e commentato la Divina Commedia del grande Dante Alighieri. Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri. Una volta ripristinato interamente questo prezioso manoscritto se ne è scoperta una versione scritta in un dialetto che non è il toscano, bensì è più affine alla poesia napoletana. (niba)















Scuola & Ricerca

In primo piano