A 92 anni don Damiano Eccli festeggia il 65° di sacerdozio

Valle di cembra. «Chi non canta è malato» è diventato il suo motto. Si potrebbe pensare che una frase simile provenga dalla bocca di un cantante, di un maestro di musica… ma non è così. Stiamo...



Valle di cembra. «Chi non canta è malato» è diventato il suo motto. Si potrebbe pensare che una frase simile provenga dalla bocca di un cantante, di un maestro di musica… ma non è così. Stiamo infatti parlando di don Damiano Eccli, che alla veneranda età di 92 anni è il prete più canterino del circondario.

Don Damiano Eccli, originario di Grumes (Altavalle), nei giorni scorsi, al santuario della Madonna dell’Aiuto di Segonzano ha celebrato in “pompa magna” (com’era doveroso fare) i suoi 65 anni di sacerdozio. In tantissimi hanno affollato la chiesa, per confermare quanto sia amato dai suoi fedeli. Nel suo caso si può proprio affermare “65 anni e non sentirli” dato che nelle sue celebrazioni mette sempre tanta enfasi e passione, sottolineata appunto dal canto. Don Damiano, apparso visibilmente felice e commosso, è stato festeggiato dalle sue numerose sorelle e da tante altre persone della Valle e non.

La messa è stata concelebrata da padre Walter, da don Bruno e dal rettore del seminario del Benin ed è stata animata dal Coro La Valle. A seguire è stato organizzato dal gruppo Amici del Santuario un succulento rinfresco. I.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano