elezioni provinciali

La maggioranza fibrilla, il movimento Centro Destra sostiene Francesca Gerosa al posto di Fugatti

L’ex parlamentare leghista Filippo Maturi e la candidatura alla presidenza dell’esponente di Fratelli d’Italia: «Un canale preferenziale tra Palazzo Chigi e il Trentino»



TRENTO. Si allarga la frattura all'interno della coalizione di centrodestra del Trentino sulla candidatura del presidente alle prossime elezioni provinciali. Il movimento politico Centro Destra ha reso noto, attraverso un comunicato, l'intenzione di appoggiare la candidatura di Francesca Gerosa, proposta da Fratelli d'Italia in alternativa al governatore uscente Maurizio Fugatti, sostenuto dalla Lega e dal resto della coalizione.

"È innegabile che in questa fase storica un candidato di Fratelli d'Italia non può che creare un canale preferenziale tra Palazzo Chigi e il Trentino, un'occasione importante per la nostra autonomia e per far valere peculiari istanze di un territorio che ha nella sua unicità la sua forza. Abbiamo trovato in Gerosa il candidato giusto", ha detto l'ex parlamentare leghista e segretario del movimento Filippo Maturi.

"La nostra scelta di appoggiare Gerosa non è contro nessuno, e anzi auspico che si arrivi nuovamente ad una coalizione unita affinché il centrodestra trentino governi la Provincia per i prossimi anni, ci tengo a precisarlo onde evitare strumentalizzazioni", ha aggiunto il segretario trentino Fabrizio Guastamacchia













Scuola & Ricerca

In primo piano