comunicazioni

La fibra ottica anche nel maniero: succede a Castel Beseno

Sono oltre 3.240 le unità immobiliari raggiunta dalla fibra ottica ad Albiano, Pieve Di Bono-Prezzo e Besenello con Open Fiber



TRENTO. Sono oltre 3.240 le unità immobiliari raggiunta dalla fibra ottica ad Albiano, Pieve Di Bono-Prezzo e Besenello.

Nei tre Comuni trentini - informa una nota - la società Open Fiber ha realizzato, in collaborazione con Trentino digitale, una nuova rete estesa complessivamente per circa 40 chilometri, che rimarrà di proprietà pubblica e sarà gestita in concessione da Open Fiber per 20 anni.

A Besenello, la nuova rete, grazie al lavoro svolto in coordinamento con la Soprintendenza per i beni culturali della Provincia e l'ufficio tecnico del Castello del Buonconsiglio, ha raggiunto anche Castel Beseno, la più grande struttura fortificata del Trentino.

Open Fiber sta realizzando un'infrastruttura che punta a ridurre il divario digitale fornendo servizi di connettività a banda ultra larga nelle cosiddette "aree bianche". In Trentino sono oltre 97.000 le unità immobiliari raggiunte dalla rete ultraveloce di Open Fiber. 













Scuola & Ricerca

In primo piano