L'inchiesta di Trento tocca anche Pavia: Hager e Signoretti coinvolti in due progetti di rigenerazione urbana
La società immobiliare Supernova (di cui i due imprenditori sono presidente e ad) sta seguendo i progetti di recupero dell’area dismessa di 11 ettari che ha ospitato la più importante industria pavese e dell'ex ospedale geriatrico S.Margherita. Perquisizioni di Finanza e carabinieri
PAVIA. Tocca anche Pavia l'indagine della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo della procura della Repubblica di Trento, che ha portato agli arresti domiciliari nove persone (un sindaco, quattro professionisti, tre imprenditori e un dirigente comunale), accusate di aver creato un gruppo affaristico in grado di controllare e influenzare attività della pubblica amministrazione.
I provvedimenti di misura cautelare hanno infatti interessato anche Heinz Peter Hager e Paolo Signoretti, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Supernova: è la società immobiliare, specializzata in interventi di rigenerazione urbana, che a Pavia sta seguendo i progetti di recupero dell'area ex Necchi (11 ettari di terreno) e dell'ex ospedale geriatrico Santa Margherita, in piazza Borromeo nel centro storico della città.
Le perquisizioni effettuate da Guardia di Finanza e Carabinieri si sono svolte anche a Pavia.