LEVICO

L’Alberghiero offre la cena di Natale a settanta senzatetto

Un successo il Natale "a casa" con ospiti speciali



LEVICO TERME. Una vigilia di Natale speciale per l’istituto di formazione professionale alberghiero di via Ziehl. Una settantina di ospiti provenienti dalle reti sociali di Fondazione Comunità Solidale e Caritas sono stati accolti da altrettanti studenti coinvolti nel progetto “Oltre” per riuscire nel “miracolo” di un “Natale insieme” con al centro chi si trova in una situazione svantaggiata, senza fissa dimora, o nella condizione di rifugiato, e anche famiglie fuggite dal conflitto in Siria.

"Un modo per far diventare una scuola, una casa – ha detto il dirigente, Federico Samaden - la casa dei ragazzi, quello che è sempre stato nel mio cuore, e quest’anno comincio a sentire che questo si sta realizzando. È la loro casa e la sentono come tale, quindi la cosa più naturale in casa è festeggiare il Natale".

Il menù proposto è stato un successo: sformatino di fave su vellutata di formaggio caprino e veli di trota affumicata, lasagnette gratinate alle verdurine con pesto e grana, tacchinella farcita con frittatina, grana e spinacino con riduzione di melograno, spuma di patate al sedano rapa e scalogno all’aceto balsamico, per concludere con una piccola cheesecake con salsa di lamponi.













Scuola & Ricerca

In primo piano