Itas Mutua e Itasolidale: 60mila euro per le associazioni emiliane dopo l’alluvione di maggio
L’iniziativa solidale è partita con una campagna di crowdfunding e i fondi raccolti sono stati consegnati nelle sedi dell'agenzia Itas di Forlì, Ravenna, Cesena e Faenza nei giorni scorsi
TRENTO. Sono stati consegnati nelle sedi dell'agenzia Itas di Forlì, Ravenna, Cesena e Faenza i fondi raccolti dalla campagna di crowdfunding promossa da Itasolidale (l'associazione composta dalla compagnia assicurativa trentina Itas Mutua) per sostenere le associazioni colpite dall'alluvione in Emilia Romagna.
Con la campagna - si apprende - sono stati raccolti quasi 21mila euro. Itas Mutua ha poi stanziato altri 40mila euro da destinare a progetti ad alto impatto sociale realizzati dalle associazioni e cooperative impegnate sul territorio. La raccolta fondi è partita lo scorso 20 settembre sulla piattaforma Produzioni dal basso.
Le realtà che hanno potuto beneficiare dei fondi sono la fondazione Abitare e Sacra famiglia, la cooperativa Amici di casa insieme, la cooperativa Kara Bobowski, l'associazione Sos donna, il consorzio solidarietà sociale Forlì-Cesena e il gruppo teatrale Compagnia delle favole.