la nostra salute

Influenza: da lunedì vaccinazioni straordinarie ai “drive through”

Il servizio attivato a Trento (dal 28 al 30 dicembre) e Mezzolombardo per gli over 65 (il 30)



TRENTO. Ultima chiamata in Trentino per la vaccinazione antinfluenzale per chi ha più di 65 anni. Il 28, 29 e 30 dicembre ci sarà una sessione di vaccinazione straordinaria al drive through di Trento e mercoledì 30 anche al drive di Mezzolombardo.

Lo comunica l'Azienda sanitaria precisando che l'iniziativa è dedicata agli over 65 che ancora non sono riusciti ad accedere alla campagna di vaccinazione antinfluenzale.

L'accesso al drive di Trento sarà dalle 9 alle 12 per chi ha prenotato al Cup telefonico o al Cup online (https://cup.apss.tn.it/), mentre dalle 10 alle 11 l'accesso è libero.

Al drive through di Mezzolombardo si accede invece su prenotazione dalle 13 alle 15 e dalle 13 alle 14 con accesso libero.

Alle sedi dei drive through bisogna presentarsi in macchina o farsi accompagnare. La vaccinazione sarà effettuata senza la necessità di scendere dall’auto, dopo aver esibito la tessera sanitaria. Per facilitare le procedure è consigliato presentarsi con una maglia a maniche corte sotto la giacca.

Si ricorda l’importanza di vaccinarsi anche in ottica Covid-19: influenza e Coronavirus hanno infatti sintomi molto simili e chi è vaccinato evita di ammalarsi di influenza e semplifica la diagnosi in caso di Covid.













Scuola & Ricerca

In primo piano