Tragedia

Incidente con il trattore: muore Livio Baroni, 83enne di Tenno

L’allarme nel tardo pomeriggio di ieri (16 ottobre): il corpo del contadino trovato verso mezzanotte dai vigili del fuoco in fondo a una scarpata (foto Polizia Alto Garda)



TRENTO. Tragedia, ieri, 16 ottobre, a Tenno: Livio Baroni, 83enne di Tenno, ha perso la vita a causa di un incidente con il trattore.

L'uomo viveva da solo e l'allarme è scattato nel tardo pomeriggio, quando i parenti hanno cominciato a preoccuparsi perché non hanno visto rientrare l'uomo, che era partito dalla propria abitazione con il mezzo agricolo per un lavoro in campagna.

Sono stati allertati i vigili del fuoco volontari per avviare le ricerche.

Purtroppo, verso mezzanotte, i soccorritori hanno individuato il corpo senza vita del contadino: si trovava in fondo a una scarpata, vicino al trattore ribaltato.

Secondo una prima ipotesi, dunque, si sarebbe trattato di un tragico incidente. Sul posto è intervenuta anche la polizia locale, che si occupa della ricostruzione della dinamica della tragedia.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza