in alto adige

Incendio in centro storico, fiamme alte dal tetto di una casa

Il rogo ha raggiunto la copertura di un'abitazione mettendo a rischio l’intero edificio: le fiamme visibili a distanza. Sul posto anche forze dell’ordine e ambulanza

 



ORA. Un grosso incendio è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 2 luglio in un edificio ubicato nel centro storico di Ora, nei pressi del supermercato Eurospin. Il fuoco si è presto propagato anche al sottotetto raggiungendo quindi la copertura e mettendo a rischio l’intero edificio. Le fiamme sono molto alte e visibili a distanza.

Rogo devastante a Ora, palazzo del centro in fiamme

Un grosso incendio è scoppiato nel pomeriggio di venerdì 2 luglio a Ora, in un edificio ubicato nel centro storico, nei pressi del supermercato Eurospin.

Non sono ancora chiare le origini dell’incendio. Al lavoro decine di vigili del fuoco di Ora, Termeno, Egna e Bronzolo per cercare di spegnere il rogo.

Sul posto anche le forze dell’ordine e un’ambulanza della Croce Bianca di Egna.

In centro storico scoppia l'incendio: fiamme alte dal tetto

Un incendio di grosse dimensioni è scoppiato nel centro storico di Ora: in fiamme una casa, per spegnere il rogo sono intervenuti i vigili del fuoco di tutto il circondario  (LEGGI l'articolo)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: gli sfollati trentini spediti in Alta Austria

Venezia e Ancona vengono bombardate dal cielo e dal mare. A Trento viene dato l’ordine di abbandonare il raggio della Regia fortezza, con i treni: tutti gli abitanti di S. Maria Maggiore devono partire. Lo stesso vale per Piedicastello e Vela, così come per la parrocchia Duomo. Ciascuno può portare con sé cibo e vetiti per 18 kg. Tutto il resto viene lasciato indietro: case, bestiame, attrezzi, tutto. Gli sfollati vengono mandati in Alta Austria. Rimarranno nelle baracche per 4 lunghi anni.