la lotta al virus

In Trentino immunità di gregge fra un mese: «Se vacciniamo tutti gli over 60 mettiamo in sicurezza la popolazione»

Il traguardo fissato da Antonio Ferro dell’Apss: «Oggi abbiamo vaccinato il 76% degli ultra ottantenni, se completiamo il percorso in un mese, al più tardi un mese e mezzo, potremo cominciare a vivere diversamente»



TRENTO. «Se fra un mese avremo messo in sicurezza tutti i trentini fra i 60 e gli 80 anni d’età, e l’80 per cento degli iper fragili, allora potremo dire di aver messo in sicurezza tutta la popolazione trentina». Lo ha detto il direttore del dipartimento prevenzione dell’Azienda sanitaria Antonio Ferro rispondendo a una domanda su una possibile previsione sull’immunità di gregge da raggiungere in Trentino

«Allo stato attuale abbiamo vaccinato circa 29mila ultra ottantenni, ovvero il 76 per cento; se si riuscisse in circa un mese o al più tardi un mese e mezzo a vaccinare tutta la popolazione fra i 60 e gli 80 anni d'età e gli iper fragili allora potremmo dire di aver messo in sicurezza tutta la popolazione trentina, visto che sui giovani il Covid ha un’altra presa, e a quel punto si potrebbe cominciare a vivere in maniera diversa».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)