meteo

In Trentino allerta gialla tra oggi e venerdì per temporali intensi

Avviso della Protezione civile dalle 16 di oggi (31 luglio) alle 24 del 2 agosto



TRENTO. La Protezione civile del Trentino ha emesso un avviso di allerta ordinaria (gialla) valido dalle 16 di oggi alle 24 di venerdì 2 agosto su tutto il territorio provinciale. Nel pomeriggio-sera di oggi e nella prossima notte potranno svilupparsi temporali intensi e quasi stazionari, mentre nel pomeriggio-sera di domani è probabile lo sviluppo di temporali intensi in lento movimento verso est e verso sud-est.

Anche venerdì il passaggio di una saccatura in quota potrà determinare lo sviluppo di temporali intensi, soprattutto nel pomeriggio-sera; la previsione però è ancora affetta da un'elevata incertezza, è precisato nell'allerta emessa dalla Protezione civile. "Si ricorda - scrive la Protezione civile - inoltre di comunicare tempestivamente al numero unico 112 eventuali situazioni di emergenza (per chiunque si trovi sul territorio dei cinque Comuni del Primiero contattare il numero verde di emergenza 800 112000)". 

Le piogge e i temporali di domenica sera hanno causato danni pesanti a Vigolo Vattaro e Mattarello, con colate di fango e massi che fortunatamente non hanno provocato feriti.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano