La tragedia

In Tanzania perde la vita Achille Brigà, ex sindaco di Ledro

L’uomo di 73 anni è caduto mentre si trovava su un tetto per installare alcuni pannelli fotovoltaici. Era in Africa per una missione di volontariato insieme ad altri cinque ledrensi, il suo impegno solidale era vivo da decenni 



TRENTO. La caduta dal tetto gli è stata fatale. Ha perso la vita così, l'ex sindaco di Ledro Achille Brigà, cadendo da un’altezza di tre metri, mentre stava installando dei pannelli fotovoltaici sul tetto di un’abitazione in Tanzania dove stava facendo volontariato da due settimane.

L’uomo da oltre vent'anni era attivo in progetti in aiuto alle popolazioni africane

Brigà era stato sindaco nel periodo 2010-2015, ora era alla guida del gruppo missionario Alto Garda e Ledro e si recava in Africa con regolarità per dare corso ai progetti sui quali si impegnava insieme alla comunità del proprio territorio, come la costruzione di impianti fotovoltaici e pozzi per migliorare la qualità della vita delle persone in Tanzania.

Questo ultimo viaggio in Tanzania sarebbe dovuto terminare pochi giorni prima di Natale. Ma su questa ennesima missione solidale si è abbattuta una tragedia che ha lasciato senza parole chi, in Trentino e in Africa, conosceva Achille Brigà e il suo impegno nel campo della cooperazione internazionale.













Scuola & Ricerca

In primo piano