“Impronte nel Legno”, da oggi la mostra a Torre Mirana
Nella Sala Thun inaugurata la mostra di Paola Tramontin: bassorilievi in legno, rappresentanti figure femminili, disegni di animali a pastello, “per lasciare libero pensiero a chi osserva le opere su quello che potrebbe essere visto”
TRENTO. Inaugura questo pomeriggio, nella Sala Thun di Torre Mirana in via Belenzani 3 angolo via Manci, la nuova mostra di Paola Tramontin "Impronte nel legno".
I visitatori potranno ammirare più di trenta bassorilievi in legno, perlopiù rappresentanti figure femminili ed alcuni disegni di animali realizzati con il pastello.
I bassorilievi, accuratamente lavorati con motosega e scalpello, raffigurano soprattutto soggetti di spalle per "lasciare libero pensiero a chi osserva le opere su quello che potrebbe essere visto", come affermato dalla stessa Tramontin.
Alcune di queste opere sono poi perfezionate colorando l’immagine con pastello in polvere o acquarello, producendo un effetto di trasparenza colorata caro all’artista. A completamento di alcuni lavori, si possono inoltre rintracciare pietre semi-preziose, come quarzo e ametista.
La mostra sarà aperta fino a lunedì 29 luglio e visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, ad eccezione di lunedì 29 luglio, in cui chiuderà alle 18. C.L.