polizia

Il questore Improta saluta Trento dopo due anni, arriva Mancini

Andrà a dirigere l’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive



TRENTO. "Grazie per l'impegno dimostrato e per la capacità di porsi in relazione con le istituzioni locali instaurando collaborazioni preziose": il presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha ringraziato il questore Maurizio Improta ricevendolo al palazzo della Provincia per la visita di commiato.

Improta lascerà a giorni Trento dopo due anni di incarico per andare a Roma come responsabile dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive presso il Dipartimento di pubblica sicurezza del Ministero dell'interno.

Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza, Improta è nato a Napoli ed è laureato in giurisprudenza. Durante la carriera ha svolto numerosi incarichi in diverse sedi. Con decorrenza 1° agosto 2022 il Capo della Polizia gli aveva conferito l'incarico di Questore di Trento.

Ora lascia il posto al dirigente della Polizia di Stato Fabrizio Mancini. Durante il colloquio si è fatto riferimento, attingendo alla cronaca, ai principali e più attuali temi che riguardano la sicurezza e la legalità in Trentino. "In Trentino - ha aggiunto Fugatti - è ancora solido il senso di legalità. Nonostante questo è importante che si collabori ad ogni livello per rispondere alla richiesta di sicurezza che arriva dalla comunità. Sicurezza che è il prodotto di attività sinergiche. Sono certo che la fruttuosa collaborazione in essere proseguirà anche con il nuovo questore". 













Scuola & Ricerca

In primo piano