Aziende

Il Gruppo Sovecar ottiene la certificazione per la parità di genere

E’ stato istituito un apposito comitato all'interno dell'azienda



TRENTO. Il Gruppo Sovecar ha ottenuto la certificazione Uni/pdr 125:2022 per la parità di genere. "Promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo, dove uomini e donne hanno pari opportunità, accediamo a una vasta gamma di prospettive e talenti, fondamentali per stimolare l'innovazione e raggiungere il successo aziendale a lungo termine. In sostanza, crediamo che la parità di genere non solo sia eticamente giusta, ma anche vantaggiosa per il nostro gruppo e per la crescita della nostra azienda", dichiara il titolare di Sovecar Marco Giglioli.

L'attestazione - informa una nota - ha una validità di tre anni, nel corso dei quali l'azienda sarà soggetta a controlli regolari attraverso specifici audit volti a monitorare gli indicatori prestazionali afferenti a sei aree strategiche di valutazione. Il certificato è stato conferito da Q-Aid. Sovecar ha istituito inoltre il Comitato parità di genere, composto da direzione, responsabile delle risorse umane e responsabile del sistema di gestione integrato.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l'allarme

Trento, il carcere scoppia. Aumentano anche le detenute

La garante provinciale Antonia Menghini: “Raggiunte più volte le 380 presenze”. Preoccupa pure la carenza dell'organico, in particolare di agenti di polizia penitenziaria. Nell'ultimo anno nella casa circondariale di Trento sono diminuiti gli atti di autolesionismo