Una web influencer per le Terme
Julia Elle è la nuova testimonial della campagna lanciata dall’ente di Comano
COMANO TERME. Avvio in grande stile della stagione estiva alle Terme di Comano, grazie alla nuova campagna di comunicazione e al nuovo assetto di governance, con il nuovo presidente Roberto Filippi e il consigliere delegato Elena Andreolli.
Proprio all’inizio della stagione termale con la tradizionale Giornata della dermatite atopica prende avvio la nuova campagna di comunicazione basata su alcune parole-chiave: innovazione, immediatezza e contatto col cliente, in modo diretto e non indiretto, anche se virtuale. Protagonista di questa autentica “rivoluzione” è Elena Andreolli, cui l’Azienda ha affidato anche le competenze sul marketing, vero motore del riavvio termale.
«In questi mesi abbiamo realizzato un importante lavoro di revisione del piano marketing e abbiamo deciso di focalizzare gli investimenti puntando a una crescita di notorietà del marchio Terme di Comano, sfruttando anzitutto le opportunità offerte dai nuovi mezzi di comunicazione web». In questa prospettiva si sta realizzando una nuova campagna di comunicazione web, radio e stampa che sta partendo proprio in questi giorni e che nasce dal lavoro del gruppo marketing tra Azienda termale e Apt Terme di Comano - Dolomiti Brenta. La campagna si caratterizza per la freschezza dell’immagine delle Terme: nei nuovi messaggi si coniugano autorevolezza medico-scientifica delle cure con linguaggio diretto, positivo e leggero che rende l’ospite protagonista del suo percorso di salute. Pertanto decisiva è la presenza delle Terme sulla stampa specializzata in salute e “ben/essere”, come Donna Moderna, Starbene, OK Salute, testate scelte per lanciare il nuovo messaggio. Il motto di accompagnamento sarà: “Riscopri il piacere di stare bene nella tua pelle...”.
La campagna web è iniziata con una presenza importante, quella di Julia Elle, una delle più note web influencer nazionali tra il pubblico femminile. Julia, infatti, con il suo progetto web “Disperatamente mamma” sta rivoluzionando il modo stesso di comunicare la maternità: in questo caso ha tralasciato l’immagine stereotipata della mamma perfetta per assumere in chiave ironica le vesti della mamma divertente anche nelle difficoltà (inevitabili) e nelle emozioni quotidiane dell’essere-mamma oggigiorno. Presenza d’eccezione all’apertura della stagione estiva con la “Giornata della dermatite atopica” è quest’anno Julia Elle, web influencer tra le più note, comunicatrice e “mamma”, come lei stessa si autodefinisce, cantante, attrice e creatrice della web serie “Disperatamente mamma”. Di origini torinesi, ma anche irlandesi, oggi vive a Milano ed è un nuovo fenomeno del web, di cui ha dato ampia dimostrazione anche a Comano.
Dal 30 maggio al 3 giugno i bambini con dermatite atopica possono fare un check-up dermatologico gratuito con gli specialisti del centro termale: sarà l’occasione per fare il punto sulla malattia, rivalutare le terapie in atto e definire un percorso terapeutico personalizzato grazie agli studi di settore in atto alle Terme di Comano.