fiavè  

Una stagione da incorniciare merita una festa di paese

FIAVÈ. Sabato pomeriggio la comunità di Fiavé ha voluto stringersi attorno al proprio campione e fare festa con lui. Non capita di frequente che un comune di mille abitanti possa annoverare fra i...



FIAVÈ. Sabato pomeriggio la comunità di Fiavé ha voluto stringersi attorno al proprio campione e fare festa con lui. Non capita di frequente che un comune di mille abitanti possa annoverare fra i propri cittadini un Campione d'Europa e d'Italia e nella stagione in cui Christian Merli ha conquistato questi due titoli assoluti nel Cem e nel Civm le celebrazioni organizzate dall'amministrazione comunale e dalla Pro Loco sono diventate la logica e gratificante conclusione di un'avventura straordinaria, durata per l'intero 2018.

Appassionati di motori sono giunti dal nord della Germania ed anche dalla Sicilia per festeggiare Christian, senza dimenticare la folla di amici, tifosi e sponsor che hanno voluto essere presenti nella palestra del borgo giudicariese, nella quale sono stati trasferiti, per l'occasione, alcuni dei tanti trofei vinti dal pilota fiavetano in questa stagione, nonché l'Osella FA30 che lui ha portato al successo sulle strade di tutta Europa, battendo record su record e imponendosi financo nel prestigioso Master FIA.

Dopo la proiezione di alcune clip sul grande schermo, ha preso la parola il sindaco Angelo Zambotti: «Normalmente Christian festeggiava la chiusura della stagione agonistica a Trento. - ha spiegato - Quest’anno abbiamo invece voluto condividere questa giornata con lui».













Scuola & Ricerca

In primo piano