Una folla in chiesa per l’addio al patron Sossi della Sapes

ODENO – LAVINO. Ieri pomeriggio ai funerali di Giuliano Sossi (commercialista e referente della realtà Sapes con stabilimenti a Condino e Storo dove lavorano 120 dipendenti e morto a seguito infarto)...



ODENO – LAVINO. Ieri pomeriggio ai funerali di Giuliano Sossi (commercialista e referente della realtà Sapes con stabilimenti a Condino e Storo dove lavorano 120 dipendenti e morto a seguito infarto), la chiesa di Sant' Appollonio ad Odeno nel bresciano era strapiena di gente. Fuori altre persone ancora molti anche provenienti da Trento e provincia. Dietro la bara la moglie Marzia Donatella Buccio, accompagnata da Nadia sua amica di sempre, nonché da Simone figlio del primo matrimonio di Giuliano.

All'omelia don Lorenzo Emilguerri ha ricordato la figura dello scomparso. Un ricordo ancora più profondo, dettato dal cuore e dalla grande amicizia, lo ha pronunciato Walter Piccini, responsabile del personale del gruppo bancario Valsabbina e per più legislature sindaco di Pertica Alta di cui Odeno è frazione. «Siamo cresciuti e abbiamo studiato assieme poi intrapreso strade diverse ma che comunque finivano spesso per convergere». La salma è stata poi traslata a Valenza sul Pò, dalle parti di Alessandria, dove sarà cremata, come da sue volontà. (a.p.)













Scuola & Ricerca

In primo piano