Un secolo di auguri e baci per Maria Pouli
JAVRÈ. Maria Pouli vedova Gottardi ha compiuto 100 anni e la giornata di martedì, giorno del suo compleanno è stata piena di emozioni. Un secolo di vita che l’ha vista partecipare e assistere ai...
JAVRÈ. Maria Pouli vedova Gottardi ha compiuto 100 anni e la giornata di martedì, giorno del suo compleanno è stata piena di emozioni. Un secolo di vita che l’ha vista partecipare e assistere ai cambiamenti del suo paese. I festeggiamenti ai quali hanno partecipato parenti, amici e molti compaesani di Javrè sono iniziati nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta. Nell'omelia, il parroco don Marcello Mengarda ha elogiato la signora Maria per la «sua vita buona e generosa», dimostrata dall'affetto di cui è circondata «ma anche dello spirito che l’ha sempre animata» e per il quale è molto apprezzata. I molti presenti si sono spostati in Casa Guste per il taglio della torta centenaria e il brindisi che l’ha seguito.
Il parroco don Marcello è stato affiancato da Enrico Pellegrini, sindaco di Porte di Rendena, di cui Javrè è frazione, che si è complimentato con la signora Maria donandole un bel mazzo di fiori e una targa a ricordo del bellissimo traguardo raggiunto in salute.
Nel suo saluto il sindaco Pellegrini le ha rivolto «un sentito ringraziamento speciale da tutta la Comunità di Porte di Rendena per il suo esempio, unito all’augurio di grande serenità e salute per i prossimi anni». (w.f.)