Rievocazioni con “Lebrac” 

Storo racconta la vita dei Lanzichenecchi

Storo. Lo spettacolo, in programma per domani pomeriggio, a Storo, ma soltanto tempo permettendo, è non solo teatrale, ma rievocativo. Racconterà la vita di un Lanzichenecco del 1500. A proporlo, in...



Storo. Lo spettacolo, in programma per domani pomeriggio, a Storo, ma soltanto tempo permettendo, è non solo teatrale, ma rievocativo. Racconterà la vita di un Lanzichenecco del 1500. A proporlo, in occasione del decennale di attività, l’associazione culturale “Lebrac”, i cui protagonisti sono una cinquantina che vestono in abbigliamento storico, fedelmente riprodotto dall’originale. Nulla è lasciato al caso. Per scelta. «Partitura e scenografie – dice il direttore artistico Giovanni Moneghini – comprendono drammi, difficoltà di un guerriero mercenario dell'epoca».

Si inizierà alle 17.30 in piazza Europa con un concertino di tamburi imperiali e danze Medioevali. Poi seguirà l'incontro con autorità e rappresentanti istituzionali e poco dopo sarà la volta dell'inaugurazione di una mostra fotografica allestita nelle sale dello stesso municipio.

Verso le 20 corteo storico sino alla piazza dietro la biblioteca e sempre su quell’area alle 21 lo spettacolo rievocativo a cui farà seguito una cena casereccia ma solo su invito che in caso di maltempo il tutto sarà rinviato a data da destinarsi. A.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano