Rurale, oggi assemblea in videoconferenza
Darzo. Assemblea generale in arrivo per la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. L'evento si terrà questa sera alle 19.45 nella duplice sede del Centro Polivalente di Darzo e del Palacongressi...
Darzo. Assemblea generale in arrivo per la Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella. L'evento si terrà questa sera alle 19.45 nella duplice sede del Centro Polivalente di Darzo e del Palacongressi di Andalo, collegati in videoconferenza.
Bilanci e voti
Al centro della discussione prima di tutto l'approvazione del bilancio 2018, che ha fatto segnare ottimi risultati, essendo stato chiuso con un utile di poco superiore ai 3 milioni di euro, ma anche con il deciso calo dei crediti deteriorati e un generale miglioramento degli indicatori patrimoniali. In scadenza poi numerosi amministratori. Quasi tutti comunque chiederanno ai soci di venire riconfermati per un altro mandato. I nomi sono Maria Alessandra Mottes per l'area della Paganella, Innocente Paletti per il territorio di Saone, Ilario Zanetti per l'area del Chiese e Bagolino, Alessandro bertoli per la Valle Sabbia, che però non intende ricandidarsi. Per prendere il suo posto in pole c'è Marco o Baccaglioni.
Non solo cifre
L'assemblea della Cassa Rurale non sarà dedicata solo a numeri e cariche. Tutti i soci presenti potranno infatti partecipare all’iniziativa "Passaggiando", che permetterà di approfondire la conoscenza del territorio della Cassa, oltre che quella reciproca tra soci, collaboratori e componenti dei Gruppi Operativi Locali. Stavolta "Passaggiando" sarà suddivisa in 3 giornate con 300 i posti disponibili. Gli appuntamenti saranno la visita all'Altopiano del Paganella e alle palafitte di Fiavè dell'8 giugno, l'escursione al Sentiero Etnografico Rio Caino e a Castel Romano del 15 giugno, e infine, il 29 giugno, la visita a Rocca d’Anfo e lago d’Idro. S.M.