porte di rendena - domani la festa e il raduno 

Ringraziamento e benedizione dei trattori

PORTE DI RENDENA. Domani, in occasione della Sagra di San Martino, sul sagrato della chiesa di Villa Rendena si celebra la tradizionale “Festa del Ringraziamento contadino e benedizione dei trattori”...



PORTE DI RENDENA. Domani, in occasione della Sagra di San Martino, sul sagrato della chiesa di Villa Rendena si celebra la tradizionale “Festa del Ringraziamento contadino e benedizione dei trattori”. Il programma della giornata. Si inizia alle 9, a fianco della parrocchiale, dove è previsto il raduno dei mezzi agricoli e l’apertura dei mercatini dei prodotti tipici, alle 10.30 don Marcello Mengarda celebra la messa con la processione della statua di San Martino per le vie del paese accompagnata dalle note del Corpo Musicale di Vigo-Darè. Alle 11.30 il parroco don Marcello benedice i trattori, segue l’aperitivo in piazza con le note del Corpo Musicale di Vigo-Darè.

Alle 12.30 pranzo tipico nel tendone riscaldato allietato dalle note della Rhendena Klänge. Dalle 14 sfilata dei trattori sulle strade delle cinque frazioni di Porte di Rendena. La festa prosegue nel pomeriggio con caldarroste, the, vin brulé ricchi premi.

Questa singolare idea di festeggiare il Santo patrono della Comunità, nasce dal Comitato San Martino, che con Pro Loco e Comune di Porte di Rendena e Consorzio delle Pro Loco di Rendena, ha deciso di allargare la festa a tutti e far incontrare contadini e non, per fare festa insieme. (w.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza