“Rendena StartUp” raccoglie le iscrizioni per il campus
PINZOLO. Rendena StartUp, il progetto di Cassa Rurale Pinzolo per valorizzare i giovani del territorio riparte con “JobTrainer Campus” e la candidatura deve essere presentata entro il 25 marzo, sul...
PINZOLO. Rendena StartUp, il progetto di Cassa Rurale Pinzolo per valorizzare i giovani del territorio riparte con “JobTrainer Campus” e la candidatura deve essere presentata entro il 25 marzo, sul sito www.rendenastartup.net. Una commissione esterna valuterà le domande di partecipazione al Campus di alta formazione di Rendena StartUp che si svolgerà dal 3 al 6 maggio 2018. «Quest’edizione speciale del Job Trainer, Campus di alta formazione, sottolineano in Cassa Rurale Pinzolo, presenta novità importanti». La prima riguarda il luogo «l’Isola d’Elba nel Resort Tenuta delle Ripalte, una oasi privata immersa nella natura e a picco sul mare, specializzata in iniziative formative esperienziali outdoor». La seconda novità è la durata «quattro giornate, una in più rispetto alle edizioni passate, per aumentare le esperienze formative e di gruppo». Terza novità è il nuovo programma con «più attività di teambuilding all’aperto e un’esperienza Omt in più» ma anche più spazi individuali liberi. La quarta importante novità è la possibilità di avere feedback personalizzati dai docenti.
La partecipazione è riservata a quattro giovani di età compresa tra i 18 e 30 anni, motivati e proiettati nel definire e costruire un progetto professionale personale. L'intervento economico a carico del partecipante si differenzia «per soci o figli di soci 50 euro, clienti o figli di clienti 100 euro». I giovani sono invitati a fare domanda perché, afferma Roberto Simoni presidente di Cassa Rurale Pinzolo «il campus è un'iniziativa innovativa, che mira a trasmettere ai partecipanti le competenze necessarie per arrivare preparati all'appuntamento con il lavoro, abbinando le nozioni tecniche e teoriche apprese all'università con alcune capacità e competenze fondamentali per affrontare il mondo del lavoro e disegnare il proprio progetto di vita, professionale o imprenditoriale attraverso metodologie formative d'avanguardia».
Rendena StartUp cambia anche nei workshop: «Saranno sostituiti da due nuovi format, gli showroom e i viaggi dell'innovazione». (w.f.)