Quando la disabilità non allontana, ma avvicina i ragazzi
CASTEL CONDINO. Si è concluso “Arianna’s Melody”, il campus musicale ed ambientale per condividere esperienze di gruppo, individuali e a contatto con il "diverso" organizzato dalla Pro loco di...
CASTEL CONDINO. Si è concluso “Arianna’s Melody”, il campus musicale ed ambientale per condividere esperienze di gruppo, individuali e a contatto con il "diverso" organizzato dalla Pro loco di Castel Condino e Piano Giovani della valle del Chiese. Quattro intensi giorni ospitati all'interno della struttura attigua a malga Table dove i ragazzi hanno dimostrato interesse e desiderio di stare insieme. Le giornate hanno visto la partecipazione anche dei ragazzi del centro Anffass di Tione.
La giornata conclusiva comprendeva una passeggiata sulla cima Pissola e un pranzo comunitario a base di polenta e gulasch con la partecipazione d tante altre persione ancora.
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori e partecipanti, in particolare del presidente dell'ente Pro loco Roberto Bagozzi. «E' un'iniziativa che va mantenuta e che serve a fare gruppo».
Domenica scosa, invece la comunità castellana è stata impegnata in occasione della sagra di Santa Eugenia. Messa celebrata dal reverendo arciprete don Vincenzo Lupoli, a seguire vari momenti musicali con la banda San Giorgio. Per i più giovani giochi gonfiabili e merenda. (a.p.)