Prima la maccheronata poi la sfilata e la lotteria
COMANO TERME. Tradizioni di carnevale oggi anche a Ponte Arche. In piazzale Fontana, infatti, è in programma l’attesa “Maccheronata di Carnevale” che si ripete puntale ogni martedì grasso. L’iniziativ...
COMANO TERME. Tradizioni di carnevale oggi anche a Ponte Arche. In piazzale Fontana, infatti, è in programma l’attesa “Maccheronata di Carnevale” che si ripete puntale ogni martedì grasso.
L’iniziativa dell’ultimo giorno di carnevale è organizzata dal “Comitato Carnevale” e dalle Pro Loco locali inizia alle 12.30 con la distribuzione dei maccheroni.
Alle 14 prenderà invece il via la sfilata delle mascherine che percorreranno le vie del paese fino alle 15 quando avrà luogo l’attesa premiazione delle mascherine più belle seguita dall’altrettanto attesa estrazione dei numeri vincenti dell’anchessa tradizionale lotteria.
L’iniziativa, che si avvale anche del sostengo dell’Associazione Albergatori di Ponte Arche, prevede che nel malaugurato caso di maltempo la stessa venga spostata a domenica 10 marzo. RI.R.